NEWSLETTER DEL 07/10/2015

NEWSLETTER DEL 07/10/2015

6 ottobre 2015

LO STAND CANON AD ALTA QUOTA

In occasione di Alta Quota 2015, la Fiera della Montagna, venite a visitare lo stand Canon, avrete l’occasione di farvi scattare e stampare un fantastico ritratto con lo scenario della Gigafoto, la più grande fotografia del mondo mai creata! Potrete inoltre partecipare direttamente al racconto di come è stata eseguita, seguendo i consigli operativi dell’impresa, insieme a Filippo Blengini, l’autore dello scatto.

Le immagini outdoor che preferite di più, verranno stampate con una stampante fotografica professionale. Ogni giorno di fiera, per i primi 50 visitatori che lo richiederanno sono previste 50 stampe da file .jpg in F.to A3 su carta fotografica.
Vi aspettiamo in stand con i nostri specialist per darvi i consigli su come ottenere lo scatto migliore con i nostri corsi Canon Academy!
Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Canon ad ALTA QUOTA – Fiera della Montagna, clicca qui :
https://www.canon.it/about_us/press_centre/european_events/alta-quota-2015-bergamo.aspx

 

 


REALIZZAZIONE DELL’IMPRESA GIGAFOTO.

“Le alpi come non le avete mai viste: da un’idea di un semplice fotoamatore ad una foto da primato mondiale”.
4 sono le cifre che descrivono adeguatamente questa impresa alpina:

    • 3500m di altitudine
    • -10° la temperatura della postazione di scatto
    • 70.000 scatti realizzati
    • 365 gigapixel, i dati che compongono la foto

Questa è la sintesi di un‘avventura intrapresa da Filippo Blengini per onorare il mondo della montagna e nello specifico il massiccio del Monte Bianco, onore e vanto del nostro arco alpino.
Tutto è iniziato con la passione per le fotografie panoramiche e l’ubicazione del posto di lavoro di Filippo, che gli ha permesso di passare diversi giorni nell’allora nascente nuova stazione in quota delle funivie del Monte Bianco.
Ed ecco a voi il frutto di mesi di lavoro che, con l’aiuto di alcuni sponsor, in primis Canon, gli ha permesso di realizzare in alta definizione questa spettacolare vista a 360° del gruppo del Bianco.
L’immagine è risultata tanto dettagliata e con una risoluzione così alta, grazie all’utilizzo di una EOS 70D+ EF 400mm f2.8 L IS + Extender 2x III, da meritarsi il primato di foto-risultante più grande al mondo alla data della sua realizzazione.
Durante l’intervento di sabato10 ottobre dalle 15 alle 16 scopriremo insieme i dettagli dell’impresa con il racconto dell’autore, che sarà collegato via Skype, e del suo staff.

 

 

 


Venite A SCOPRIRE I SERVIZI OFFERTI DA CANON ACADEMY

Presso lo stand Canon venite a scoprire i servizi offerti da Canon Academy: potrete partecipare a dei mini corsi gratuiti di fotografia e trovare le novità dei prodotti Canon.
Se siete interessati a partecipare ad uno dei corsi in calendario, registratevi al network Canon Academy al sito http://ww3.canon.it/passionsuite/registrazione.aspx
E presentatevi mezz’ora prima allo stand Canon.

- La fotografia di natura, consigli e segreti.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale tratteremo della fotografia di Fauna/ Flora ed accenni di paesaggio, soffermandoci sulle principali attenzioni da tenere per usufruire al meglio i prodotti EOS in questo campo, dalla EOS 1DX alla EOS 5DSr. Al termine della sessione del sabato verrà messa a disposizione l’attrezzatura Canon EOS per scatti in esterno, salvo cambiamento di programma delle manifestazioni.
Venerdì ore 16:30 18:00
Sabato ore 16:00 – 18:00 + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 18 alle 19 Jam Session
1 – Fotografare lo sport, dalla teoria alla pratica.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale illustreremo i principali consigli riguardo l’uso del prodotto EOS nella fotografia sportiva, dalla composizione alla gestione dell’autofocus.
Al termine della sessione di sabato e di domenica verrà messa a disposizione l’attrezzatura Canon EOS per scatti in esterno salvo cambiamento di programma delle manifestazioni.
Sabato ore 10-11:00   + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 11 alle 12 Jam Session
Domenica ore 10-11:00   + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 11 alle 12 Jam Session
2 – Il racconto delle nostre escursioni attraverso le immagini.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale impareremo a raccontare attraverso le nostre foto le splendide emozioni, che il nostro amore per la natura ci regala, dallo scatto alla condivisione sui social media.
Sabato 14 – 15:00
Domenica 14- 15:30