altaquota

DA 17 AL 20 OTTOBRE 2019 BERGAMO CAPITALE EUROPEA DEL FORMAGGIO ALTA QUOTA SI PRENDE UNA PAUSA PER FAR SPAZIO ALL’EVENTO CHE PROIETTA LA NOSTRA CITTA’ A LIVELLO INTERNAZIONALE

15 ottobre 2019

La concomitanza di un nuovo evento a carattere internazionale (FORME) ha costretto Promoberg, con molto dispiacere, a sospendere l’edizione 2019 di Alta Quota, manifestazione dedicata alla filiera della Montagna e dell’Outdoor.

All’interno degli eventi previsti da FORME – appuntamento in programma dal 17 al 20 ottobre 2019 dedicato alla filiera lattiero-casearia italiana d’eccellenza – la Fiera di Bergamo sarà infatti sede delle tre principali manifestazioni: World Cheese Awards, B2Cheese e Cheese Festival. Gli eventi, per motivi organizzativi e logistici, occuperanno l’intero polo fieristico per due settimane.

FORME celebra Bergamo quale capitale europea del formaggio, con ben nove D.O.P. casearie prodotte sul nostro territorio. L’evento torna con due importanti novità di portata internazionale: World Cheese Awards, il più prestigioso concorso mondiale dedicato all’arte casearia con protagonisti oltre 3.500 formaggi, per la prima volta in Italia, e la fiera B2Cheese dedicata agli operatori del settore caseario. Ai due prestigiosi appuntamenti si affianca Cheese Festival, fiera aperta a tutti i gourmand di formaggi.

Per Bergamo e il suo Territorio si tratta di un’occasione unica e irripetibile. Infatti, tutte le istituzioni locali, regionali e nazionali, hanno aderito con grande entusiasmo e determinazione al nuovo progetto internazionale che valorizza e promuove l’intero comparto lattiero-caseario italiano e, in particolare, fa diventare Bergamo la protagonista di un Evento internazionale.

Ringraziandovi per l’attenzione con la quale seguite la nostra attività, sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri di Alta Quota.