FOTO_NEWS_7_ALTA_QUOTA

Offerte e idee vacanze sulla neve in Valsugana e Lagorai

26 febbraio 2015

Lontano dai grandi caroselli e dal turismo di massa, nel cuore del Trentino, la Valsugana ed il Lagorai sono i luoghi  ideali per trascorrere una vacanza sulla neve a contatto con la natura.

Sciare in Valsugana e Tesino

Panarotta 2002 e Funivie Lagorai sono le due stazioni sciistiche della zona. Entrambe pensate a misura di famiglia, propongono anche servizi per sciatori più esperti, per gli amanti del fuori pista e per gli snowboarder, grazie a piste di diverso grado di difficoltà e agli attrezzati snowpark.

Con le scuole di sci Panarotta 2002 e Lagorai è inoltre semplicissimo imparare a sciare con corsi collettivi o singoli, oppure perfezionare la propria tecnica grazie alla professionalità dei maestri.

Una pausa gustosa presso i ristoranti sulle piste o nei paesi vicini è poi il modo migliore per ristorarsi tra una sciata e l’altra.

Anche i prezzi sono di assoluto interesse: da prenotare al volo le super offerte  per una vacanza sulla neve a Panarotta 2002 e l’incredibile promozione “Settimane bianche da 99 euro” alle Funivie Lagorai, che comprende 5 notti con colazione + 5 giorni di skipass diurno da 99 a 129 euro a persona, per una settimana bianca low cost.

Lagorai: paradiso per scialpinismo e ciaspole

La catena montuosa del Lagorai, che si snoda per 50 km da Pergine Valsugana al Passo Rolle, si presenta come un angolo incontaminato dove poter fare escursionismo invernale sia con gli sci d’alpinismo che con le ciaspole. Molti sono gli itinerari di diversa difficoltà che si possono scegliere lungo tutta la catena, che portano ogni volta a una nuova avventura immersi nella natura.

Durante la stagione sono anche organizzati diversi eventi sportivi, sia come raduni per appassionati, come il Meeting del Lagorai (la prima domenica di marzo), sia gare di livello nazionale o internazionale come la Scialpinistica Lagorai Cima d’Asta (la seconda domenica di marzo).

Per ulteriori informazioni per la vostra vacanza sulla neve in Valsugana e Lagorai:

APT Valsugana

www.visitvalsugana.itinfo@visitvalsugana.it

Tel. 0461 727700 – Fax 0461 727799