imgEvidenza_orobie

REDA REWOOLUTION OROBIE ULTRA TRAIL ad ALTA QUOTA

6 ottobre 2014

orobie_IN

Dal cuore delle Alpi fino ad una delle più belle cittadelle medievali d’Italia – Bergamo Alta.

[OUT Orobie Utlra Trail: 140 km e 9.100 m di dislivello positivo, 4 Valli, 31 luglio 2015]

[GTO Gran Trail Orobie: 70 km e 4.500 m di dislivello positivo, 3 Valli, 1 agosto 2015]

Nel 2015, in un punto focale in Europa, a breve distanza da Svizzera, Francia e Austria e ottimamente collegata al resto del continente dal 3zo aeroporto d’Italia, si presenterà una nuova avventura nel panorama delle competizioni di Ultra Trail e Trail, fatta di paesaggi splendidi e profondamente variegati.

Dalle verticalità alpine del massiccio della Presolana, passando per i numerosi laghi prealpini tra le valli Seriana e Brembana, fino ai colli di Città Alta di Bergamo- interamente cinta da bastioni del XVI secolo- la competizione Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail si snoderà su di un percorso con partenza dalla città di Clusone di 140chilometri per 11000 metri di dislivello positivo, unitamente ad un percorso su media distanza, il Gran Trail Orobie, con partenza da Carona di 65 chilometri e per 5000 metri di dislivello positivo.

Un grande progetto che intende coinvolgere le Valli Bergamasche ed in particolare la Città di Bergamo, che ospiterà un grande villaggio tematico dove sport e cultura si incontreranno con lo scopo di valorizzare il territorio, rilanciando un turismo sensibile e creando opportunità e valori legati allo sport outdoor. OUT avrà luogo nella splendida cornice medievale di Città Alta e coinvolgerà le aziende del settore con aree dedicate al test dei prodotti. Bergamo Alta ospiterà l’area del traguardo delle 2 gare, video proiezioni, attività outdoor legate ai bambini, attività legate ad alimentazione e allenamento, podologia e massaggi.

Un villaggio che avrà una valenza trasversale, per chi preferirà vivere l’evento come spettatore, ma che grazie a questi aspetti sarà anch’esso protagonista: una componente territoriale, fatta da 2 giorni di rassegna eno – gastronomica culturale con la partecipazione di selezionati viticoltori, produttori ed artigiani, ed un momento esperienziale, di alto profilo storico-culturale, sociale e scientifico, tramite approfondimenti, laboratori, presentazioni, workshop e rappresentazioni artistiche.

Per quest’anno, in concomitanza con la data 2015, si è svolto il primo step, l’Edizione Zero con atleti internazionali che ha avuto lo scopo di simulare la gara, raccogliere feedback, fare importanti valutazioni sulla sicurezza e la logistica del percorso ed infine produrre materiale e contenuti per la comunicazione.

Per ora save the date sul calendario e tieni d’occhio il sito ufficiale orobieultratrail.it per maggiori info e l’apertura ufficiale delle iscrizioni.

info: info@outbg.it