news-8w

Prima assoluta sul ghiacciaio della Val Senales

20 aprile 2016

La Federazione Italiana Sport Invernali, FISI, invita gli appassionati di sci e gli iscritti agli sci club per una sciata in compagnia dei campioni azzurri!

FOTO NEWS 8 internaDal 21 al 25 aprile ci saranno numerose iniziative, test gratuiti con la possibilità di provare i nuovi sci e gli ultimi materiali, in collaborazione con le aziende fornitrici FISI. “Si tratta di un’occasione unica, per le atlete e gli atleti degli sci club e per i tutti i fan degli sport invernali, di sciare con il proprio campione preferito.”, dichiara Flavio Roda, presidente FISI, che sarà naturalmente presente in Val Senales. L’iniziativa speciale prevede per i tesserati FISI lo skipass per cinque giorni a metà prezzo. Elmar Pichler Rolle, Direttore delle Funivie Ghiacciai Val Senales, afferma: “È anche una grande opportunità per gli appassionati altoatesini in possesso della carta stagionale Ortler Ski Arena di sciare e far conoscenza con il campione preferito.”

Sci club e appassionati hanno la possibilità di incontrare i propri idoli in una situazione del tutto informale con gli atleti che sono rilassanti e non, come avviene durante la stagione di coppa del mondo, concentrati esclusivamente sulla gara. La FISI ha comunicato che la maggior parte degli atleti delle diverse discipline, dallo sci nordico a quello alpino, al biathlon, allo snowboard sarà presente in Val Senales. In particolare saranno della manifestazione Peter Fill, Dominik Paris, Christoph Innerhofer, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Florian Eisath, Max Blardone, Luca De Aliprandini, Matteo Marsaglia, Johanna Schnarf, Verena Stuffer e Chiara Costazza. Sono attesi anche Dorothea Wierer e Federico Pellegrini sull’apposito anello da fondo preparato in ghiacciaio. Le star dello snowboard Roland Fischnaller, Aaron March etc. saranno anche sulle nevi della Val Senales.

Dopo alcuni anni d’interruzione, si svolgerà nuovamente sabato 23 aprile il Trofeo Ötzi. La “ASV” di Senales ha messo a punto un nuova formula: una squadra dovrà essere composta da 3 giovani promettenti, uno sciatore e una sciatrice (senior). I primi in palio sono numerosi, i primi classificati avranno la possibilità di allenarsi in Val Senales per una settimana gratuitamente (hotel e skipass).

Domenica 24 aprile andrà in scena uno slalom parallelo tra le due migliori nazioni di Coppa del Mondo, Italia e Austria! Gli organizzatori stanno ancora valutando quali atleti prenderanno parte alla gara, in ogni caso lo spettacolo è assicurato!

Lunedì 25 aprile sarà organizzata una competizione dalla rivista “Sciare”. Ogni giorno dalle 9.00 alle 16.00 in ghiacciaio test materiali, rifugi con atmosfera tipica e gare, dalle 16.00 Aprés Ski a Maso Corto.

Ulteriori informazioni sui siti internet

Per info. www.valsenales.com