NEWSLETTER DEL 06/10/2015

NEWSLETTER DEL 06/10/2015

5 ottobre 2015

AMANTI DELLA MONTAGNA PREPARATEVI…: ALTA QUOTA 2015 GRATUITA PER TUTTI!

Torna il grande appuntamento con la Montagna alla Fiera di Bergamo. Oltre 120 stand, 45 eventi e 11000mq espositivi per scoprire tutte le novità tecniche del pianeta “outdoor” e le migliori offerte turistiche del mondo invernale. E dopo aver acquistato la tua attrezzatura, sarà possibile assistere a contest ed eventi nel piazzale esterno di ALTA QUOTA 2015 che ospiterà per l’occasione 8 aree prova completamente gratuite: sci alpino, snowboard, arrampicata, mountain bike, nordic walking, slack line, pump track, boulder, trail running e il primo “DH WIP CONTEST”…il tutto all’insegna del divertimento!

 

 


IL VILLAGGIO DELLA POLENTA TARAGNA.

Grande novità di ALTA QUOTA 2015 sarà il villaggio interamente dedicata al piatto “montano” per eccellenza: la polenta e i suoi squisiti abbinamenti. In un’area di 1000mq, si potranno assaporare le specialità orobiche in una ventina di postazioni che daranno origine ad una vera e propria festa enogastronomica. Mentre l’area espositiva chiuderà alle ore 20, il Villaggio delizierà e riempirà i palati fino alle ore 22.30 con la possibilità di usufruire gratuitamente di tutte le strutture prova outdoor allestite nel piazzale esterno di Fiera Bergamo.

 

 

 


L’IMMAGINE “Più GRANDE DEL MONDO” E CORSI DI FOTOGRAFIA OUTDOOR: TUTTO QUESTO CON CANON.

Visitate lo stand Canon per farvi scattare e stampare un fantastico ritratto con lo scenario della Gigafoto, la più grande fotografia del mondo mai creata e partecipare direttamente al racconto di come è stata eseguita, seguendo i consigli operativi di chi ha realizzato l’impresa insieme a Filippo Blengini.
Presso lo stand Canon potete inoltre scoprire i servizi offerti da Canon Academy partecipando a dei mini corsi gratuiti di fotografia e trovare le novità dei prodotti Canon. Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi al seguente link http://ww3.canon.it/passionsuite/registrazione.aspx o presentandosi direttamente allo stand Canon.
1 – La fotografia di natura, consigli e segreti.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale tratteremo della fotografia di Fauna/ Flora ed accenni di paesaggio, soffermandoci sulle principali attenzioni da tenere per usufruire al meglio i prodotti EOS in questo campo, dalla EOS 1DX alla EOS 5DSr. Al termine della sessione del sabato verrà messa a disposizione l’attrezzatura Canon EOS per scatti in esterno, salvo cambiamento di programma delle manifestazioni.
Venerdì ore 16:30 18:00
Sabato ore 16:00 – 18:00 + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 18 alle 19 Jam Session
2 – Fotografare lo sport, dalla teoria alla pratica.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale illustreremo i principali consigli riguardo l’uso del prodotto EOS nella fotografia sportiva, dalla composizione alla gestione dell’autofocus.
Al termine della sessione di sabato e di domenica verrà messa a disposizione l’attrezzatura Canon EOS per scatti in esterno salvo cambiamento di programma delle manifestazioni.
Sabato ore 10-11:00   + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 11 alle 12 Jam Session
Domenica ore 10-11:00   + pratica DOWNHILL MOUNTAIN BIKE dalle 11 alle 12 Jam Session
3 – Il racconto delle nostre escursioni attraverso le immagini.
Una sessione di Canon Academy tenuta dal docente Alessandro Tiraboschi durante la quale impareremo a raccontare attraverso le nostre foto le splendide emozioni, che il nostro amore per la natura ci regala, dallo scatto alla condivisione sui social media.
Sabato 14 – 15:00
Domenica 14- 15:30
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla partecipazione di Canon ad Alta Quota – Fiera della montagna, clicca qui