foto_news_alta_quota_31

LIOD PRESENTA AD ALTA QUOTA 2014 LA PRIMA T-SHIRT TECNICA DOTATA DI SENSORI

9 ottobre 2014

foto_news_alta_quota_31Per celebrare i suoi primi 30 anni, il noto marchio valtellinese propone ai suoi clienti un nuovissimo progetto Hi-Tech che aprirà una nuova “era” nel settore dell’abbigliamento tecnico “outdoor”.

La SMART-TSHIRT siSALE ospita infatti sensori avanzati ad altissima densità di miniaturizzazione ed una elevata capacità di elaborazione dei dati.

Tutto ciò consente alla maglietta siSALE, in caso di caduta o di urti impropri durante un’escursione, di emettere immediatamente un segnale d’allarme attraverso il proprio telefono cellulare: il telefono infatti riceve l’allarme e unitamente alle informazioni sulla posizione rilevate con il GPS lo lancia sulla rete telefonica.

L’intelligenza di una centrale operativa fa il resto ed informa via SMS i famigliari che potranno verificare la situazione anche guardando la posizione sull’apposito sito web ed a questo punto, se il caso, attivare i soccorsi.
Lo stesso ha una valenza di servizio di Pubblica Utilità in quanto, in modo automatico, manda un messaggio di allerta in situazioni di pericolo.
Il progetto è stato realizzato dal marchio LIOD con la determinante collaborazione della Soc. SIRES, società altamente innovativa sulle automatizzazioni.

Per info: www.liod.it