Ad ALTA QUOTA 2013, ADIDAS Terrex Solo: avvicinamento in modalità STEALTH

Ad ALTA QUOTA 2013, ADIDAS Terrex Solo: avvicinamento in modalità STEALTH

26 settembre 2013

Adidas ha migliorato ancora la sua leggerezza con la scarpa da avvicinamento Terrex Solo grazie alla leggendaria gomma STEALTH. Come risultato, questo modello vincitore del premio Outdoor, sviluppato in collaborazione con Beat Kammerlander, Bernd Zangerl e i Fratelli Huber, offre una presa imbattibile e si dimostra un partner assolutamente affidabile su tutti i tipi di massi o rocce.

Ad ALTA QUOTA 2013, ADIDAS Terrex Solo: avvicinamento in modalità STEALTHGli esperti di scarpe di adidas hanno lavorato per molti mesi sulla suola della Terrex Solo con l’ingegnere e fondatore di Five Ten Charles Cole. Ora, per la prima volta, gli scalatori e i boulders possono apprezzare la leggerezza della scarpa da avvicinamento con suola in gomma STEALTH – la mescola unica che offre aderenza imbattibile e prestazioni eccezionali su qualsiasi terreno. Grazie all’equilibrio studiato meticolosamente tra viscosità ed elasticità, la gomma scorre nelle cavità microscopiche di qualsiasi terreno per fornire il massimo grip necessario per gli sport estremi. Questo è ideale per gli avvicinamenti e soprattutto per le brevi salite. E’ anche perfetto per gli atleti che passano ore su pareti verticali di roccia e che hanno bisogno di comfort e prestazioni.

Oltre alle proprietà uniche della suola STEALTH la Terrex Solo offre anche leggerezza e stabilità. L’intersuola, realizzata in gomma EVA, è stata rinforzata con una pellicola di TPU. Nella sezione del tallone, l’intersuola  speciale in adiPRENE® assorbe gli impatti per consentire comodi, ma dinamici movimenti anche durante gli avvicinamenti più lunghi. Comfort, leggerezza e aderenza imbattibile – questo è ciò che rende le nuove adidas Terrex Solo le scarpe da avvicinamento perfette per i climbers e per i boulders.

Terrex Scope: grip imbattibile durante gli avvicinamenti

Grip imbattibile. adidas Terrex Scope può vantare questa caratteristica. Questo perché la sua suola è realizzata con la leggendaria gomma STEALTH. Questo composto unico, insieme con uno speciale design della suola, è la garanzia per fornire prestazioni eccezionali su qualsiasi terreno spigoloso.

La Terrex Scope GTX è un modello classico da avvicinamento che si differenzia nettamente dalle altre calzature della sua categoria per via  della sua suola in gomma STEALTH. Grazie al delicato equilibrio tra viscosità ed elasticità, la gomma STEALTH, progettata da Five Ten appositamente per gli sport estremi, sfrutta le cavità microscopiche del terreno, per creare il miglior grip.

Inoltre, i tasselli a forma di L fungono da artigli nel terreno per fornire extra grip su salite e discese. Il tallone fornisce supporto per le discese più ripide, mentre la zona liscia nella parte anteriore, è ideale per i tratti di arrampicata su roccia.

Anche prati umidi e innevati sono parte integrante del lavoro quotidiano di una scarpa da avvicinamento, ecco perché la Terrex Scope è dotata di una membrana in GORE-TEX ® impermeabile. Al fine di resistere alle sollecitazioni della ghiaia e al terreno accidentato, la scarpa ha anche una tomaia resistente alle abrasioni e punta rinforzata in gomma. I lacci presentano un design speciale con un diametro sottile nella parte centrale e le estremità più spesse in modo da essere allacciate con un unico gesto.

La collezione adidas SS14 si completa con la nuova collezione di abbigliamento climbing per l’arrampicata e con la linea da montagna Terrex sempre più ricca e completa.

Scopri di più su:

http://www.adidas.com/com/outdoor/, facebook.com/adidasoutdoor  and www.news.adidas.com/IT